+39.030.984223 commerciale@econimo.it

PRINCIPALI LAVORAZIONI

Tecnologie avanzate al servizio delle coperture

Parco Macchine

Il parco macchine rappresenta un vero e proprio fiore all’occhiello dell’azienda:

  • linee di taglio riduzione coils
  • presso piegatrici fino a 8.500 mm
  • calandre, trance e punzonatrici automatiche
  • pressa per la forature delle lamiere profile per omega H 60 e H 80, profila per banchine, profile per la produzione di lastre grecate
  • tacchettatrici e calandre per la curvatura di lastre grecate
  • linea per il taglio
  • foratura e preparazione di coils 

Queste tecnologie sono capaci di fornire prestazioni ai massimi livelli che, unite a una grande versatilità operativa, sono in grado di intervenire in modo ottimale su una vasta gamma di materiali, diversi per caratteristiche, forme e colori, sempre disponibili a magazzino.

Tacchettatura

Consente di ottenere lastre con angolature e forme differenti, anche molto complesse, su specifica richiesta del cliente.

Lunghezza minima della lastra mm 1.000, massima della lastra di mm 7.000. Tale lavorazione è possibile sui modelli ECO20, ECO28, ECO35, ECO40.

Per lastre con dimensioni diverse da quelle indicate contattare l’ufficio tecnico.

Calandratura

Idonea per l’utilizzo su coperture a volta con raggio costante su strutture in laterizio, carpenteria metallica ed edifici prefabbricati con tegoli aventi forme particolari (travi alari ed a Y).

Lunghezza minima della lastra mm 1.000. Tale lavorazione è possibile sui modelli ECO28, ECO35 ed ECO40.

Per lastre con dimensioni diverse contattare l’ufficio tecnico.

Piegatura a Shed

Lavorazione particolare che consente di realizzare piegature di lastre profilate grecate adattabili a strutture tipo shed fino ad un’angolazione di 80° mantenendo una sovrapposizione perfetta che garantisce un allineamento geometricamente lineare e rettilineo fra le diverse lamiere.

Disponibile solo per i profili ECO 20 ed ECO 28.

Lavorazioni speciali: intagliatura

Mediante punzonatura su lamiere con spessori variabili da 0,5 mm fino a 3 mm è possibile realizzare intagliature secondo le più famose case costruttrici di pannelli coimbentati e lamiere grecate. 

Non esistono limitazioni riguardo sviluppi e lunghezze.

Lavorazioni speciali: forature

E’ possibile realizzare forature su misura su profili Omega per areazione, staffe forate e banchine in lamiera preverniciata e zincata per fissaggio meccanico (es: prefabbricati in CA).

Mediante macchina profilatrice è possibile realizzare in continuo banchine in lamiera preverniciata fino a 1,5 mm preforate per il fissaggio e con asole per scarico condensa con varie geometrie.

Richiesta lavorazioni personalizzate